Anno 2023 - S.M.S. AURORA 1910 | RAPALLO

Vai ai contenuti
Mutuo Soccorso per i meno fortunati
Un Uovo Grande ....... Così
Centododici anni di Fondazione
Buon giorno a tutti
Sabato 15 Aprile è stato un giorno importante per la Nostra Società, l'Assemblea dei Soci molto partecipata, eravamo 63 presenti in sala, per ascoltare il resoconto del 2022 e 50 Soci si sono fermati per il Pranzo, voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per l'organizzazione della giornata e anche in particolare La Socia e componente del Direttivo Rita Scandurra, la quale si è occupata di tutta la parte inerente al pranzo e agli addetti, cucina e servizio.
A queste ragazze va tutto il nostro riconoscimento e ringraziamento per il servizio dato con professionalità e precisione, inoltre pur essendo venute appositamente dal Piemonte e malgrado le nostre insistenze non hanno chiesto alcun compenso, ma hanno lavorato come volontarie per le finalità che stiamo portando avanti, con estrema trasparenza posso dire che ho faticato non poco a rimborsare le spese di viaggio, carburante e autostrada, dato che non volevano neppure quello.
Quindi un grazie immenso a tutti per aver condiviso la giornata.
Allego alcune foto del prima durante e dopo nonchè l'articolo uscito Domenica sul Secolo XIX
Il Presidente
Enrico Castagnone
Restauro Sala Consiglio





Ecco la Sala del Consiglio riportata all'onore della cronaca, con il tavolo per le riunioni la libreria storica, le Coppe vinte negli anni e l'arazzo in seta simbolo della S.M.S. Aurora originale del 1910.
Gita Sociale a Bobbio
Bellissima giornata Sabato 30 Settembre 2023 a Bobbio, una gita interessante sia dal punto di vista culturale che per il posto e mettiamoci pure anche l'ottimo pranzo in collina con un cielo stupendo una vista spettacolare e la compagnia, vi allego qualche centinaio di foto ( scherzo ) della giornata, tenete presente che faremo parecchie altre gite di questa portata senza grandi numeri ma per la gioia di condividere la giornata. Un grazie a tutti.



Anni fa' la squadra di bocce ..... oggi la squadra di boccette
7 Novembre 2023
La nascitura squadra di biliardo A.D.S. Aurora ha avuto il primo incontro in casa contro la Ripamare di Lavagna, il risultato è stato di due partite vinte per la A.D.S. Aurora e una per la Ripamare Lavagna.
Al di là del risultato che ci trova naturalmente soddisfatti, si è visto un gioco di ottimo livello da entrambe le squadre, avvincente e competitivo. per la cronaca la Squadra A.D.S. Aurora è composta da Maurizio Polo, Mario Fedele, Valerio Patrone, Giorgio Ippolito, Flavio De Geronimi, Marco Sorzio, Roberto Bovati, Ernesto Merani. il calendario delle gare è esposto in sede.
Il Nuovo Biliardo
Nel passato c'è sempre stato un biliardo al piano terra della Società e quello ormai datato e vetusto è stato mandato in pensione.
Non era illuminato a sufficienza , non aveva il piano di gioco riscaldato e nonostante le piccole manutenzioni come si dice in gergo
" pendeva sempre da una parte ".
Oggi finalmente (con tanti sacrifici ) è stato sostituito da uno molto più moderno e funzionale , migliorata l ' illuminazione ed il tabellone segnapunti .
Non solo Festa ....... Ma anche un pensiero a chi ha bisogno
Sabato 11 Novembre 2023
Come da tradizione il pranzo " stoccafisso " ha riscosso un'adesione senza precedenti.
L' occasione, oltre che dedicata alla solita convivialità, è stata la finalità per raccogliere fondi a favore della " Band degli Orsi ".
L' Associazione che in collaborazione con l'ospedale Gaslini di Genova si occupa di fornire assistenza ed una stanza per le famiglie dei bimbi con problemi Oncologici.
Certi del fatto che il nostro sia un piccolo contributo , una goccia nel mare delle esigenze reali , siamo però consapevoli che da tante piccole gocce si possa creare un' oceano , un ringraziamento ancora a tutti per la partecipazione e per il contributo dato.
Allego , per correttezza , copia del bonifico effettuato , un caro saluto a tutti a nome del Consiglio Direttivo che ringrazio ancora per il supporto profuso
il Presidente Enrico Castagnone
Il discorso di fine anno del Presidente
Eccoci ci stiamo avvicinando alla fine di questo 2023, e quindi siamo in periodo di bilanci e considerazioni, non vi tedierò con sfilze di numeri e rendiconti ( questi saranno prodotti in sede di Assemblea annuale ) che come da statuto avviene l'anno successivo entro il 31 di Marzo, ma questo mio scritto è solo per esprimere un ringraziamento ai Soci che quotidianamente o saltuariamente si impegnano per il buon funzionamento della locomotiva Aurora, i ringraziamenti a tutto il Consiglio Direttivo sono doverosi, ma voglio pubblicamente ringraziare coloro che quotidianamente prestano lavoro e tempo alla Nostra Società, la onnipresente Claudia Demarchi, Il velocissimo e tuttofare Vice Presidente Luciano Cullati, la nostra organizzatrice e consulente Rita Scandurra, Roberto Basso ( Ex Presidente del CAI ) che ci offre sempre nuovi spunti e incentivi, Anna Arata che è sempre disponibile, Gerolamo Giudice con la sua flemmatica precisione e le mille conoscenze, Giacomo Carpi sempre super impegnato ma anche sempre presente quando necessita ( è anche il nostro segretario)  Angelo Celestri e Beldì Ornella attualmente poco presenti per motivi personali, ma che hanno dato molto in precedenza, e poi il nostro tecnico Desiderio anche Lui impegnato tra lavoro e impegni in Patria, il Socio Rodo che si occupa in modo direi perfetto del ballo Domenicale, ed anche Fiorenzo Mori con le Sue lezioni di Ballo Latino Americano, e comunque tutti coloro che utilizzano i nostri locali ad esempio per le scuole di teatro vedi la Socia Claudia Ambrosini e la Socia Viola Villa a proposito dimenticavo il Presidente......ma tanto quello c'è, Volevo anche ringraziare i Soci che pur non essendo parte attiva hanno in questo ultimo anno donato accessori e mobili per il lustro della Sede ( in sostituzione ed aggiunta a vecchi e malandati oggetti ) il Socio Brunettini Giuseppe con il Socio Brunettini Alberto che hanno donato il Ciclomotore d'epoca che si trova all'ingresso, il Socio Lucio Dondè che ha donato la radio con giradischi 78 giri del 1950 ed il mobile che è stato posizionato in Segreteria, il Socio Marco Fenell che ha donato la bellissima pianta che è nell'atrio, il Socio Bruno Bavestrello che con il dono della stella Cometa anni fa, ci permette ancora oggi di festeggiare il Santo Natale illuminando la nostra Sede, ed anche il Socio Walter Bavestrello che quando capita qualche guasto arriva in brevissimo tempo, ed anche a tutti Soci che frequentano la Sede rendendola viva e prolifera anche solo passando per un bicchiere o una chiacchera , bene , detto questo insieme agli auguri per il Nuovo Anno rinnovo i ringraziamenti a queste persone con l'augurio di poter collaborare sempre e sempre di più per il bene comune.
    Il Presidente
Enrico Castagnone
Torna ai contenuti