Eccoci
stamane abbiamo consegnato in dono alla Casa Rossa di Genova Sturla un grande uovo da 10 Kg.
La struttura, gestita dalla Casa degli Orsi, notissima e attivissima associazione di volontari, che si adoperano per l'assistenza ed il supporto alle famiglie dei bimbi ricoverati all' Istituto Giannina Gaslini, affetti , purtroppo,da patologie molto serie.
Siamo stati accolti personalmente dal Prof. Bruschettini ideatore e fondatore della Band degli Orsi e di tutta la struttura e dalla responsabile Sig.ra Maja Dudic.
La cosa che più ci ha fatto commuovere è stata la reazione dei piccoli presenti, non vi è situazione più appagante dello sguardo di sorpresa e delle esternazioni dei bambini alla vista di un uovo che era più grande di loro, solo il sorriso e lo stupore di meraviglia che hanno avuto è stata la risposta più appagante della giornata.
Non vi nascondo che insieme alla condivisione di gioia, abbiamo avuto attimi di mal celata commozione, vi sono cose e situazioni che viste sui giornali o in televisione fanno pensare, ma toccate con mano ci rendono consapevoli di una realtà drammatica in cui vivono i piccoli malati e le loro famiglie.
Con ancora con un triste velo di convolgimento, posso dire che siamo noi fortunati a dover ringraziare questi bimbi e queste famiglie che soffrono in silenzio un dramma terribile , con coraggio e tenacia ma con un sorriso per tutti.